Un connubio sempre più forte che neppure l’anno di stop forzato è riuscito a scalfire. La presenza di Honda all’EICMA è uno di quei momenti che tutti aspettano con curiosità, che siano esperti del settore, giornalisti, concessionari, clienti affezionati o nuovi.

Sarà la richiesta del mercato sempre viva, sarà la pausa forzata, si respirava un’aria ancora più frizzante e adrenalinica nello stand dedicato ai modelli della casa dell’Ala Dorata. Nuovi prodotti, versioni custom e rinnovate per altri già noti, colorazioni sgargianti che hanno fatto luccicare gli occhi. Honda a Milano ha sfoderato i suoi colpi, con il lancio dei modelli per il 2022.

Nel corso della Press Presentation, svoltasi in grande stile il 23 novembre, gli occhi della stampa erano tutti puntati sulle new entry: CB500F, CBR500R, CB500X, NT1100, le versioni aggiornate della CBR1000RR-R (Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario) e l’attesissimo ADV350 prodotto da Honda Italia.

Lo spazio espositivo curato nei minimi dettagli non ha lasciato margine a dubbi o incertezze: c’era tutto, per tutti, qualsiasi fosse l’interesse da soddisfare, l’indiscrezione da verificare. Un mondo che raccontava una storia fatta di persone, di passione, di attenzione per il dettaglio, di elevata qualità.

 

Honda Italia e i suoi 50 anni di storia

Immersa nel verde di uno splendido parco riambientato all’interno del padiglione 13. Così a EICMA 2021 è stata presentata la gamma SH 125-150; i veicoli Honda più venduti d’Europa. Dopo il restyling estetico e motoristico del 2020, per il prossimo anno le novità sono tutte nelle colorazioni, con l’ingresso delle versioni Sporty, così come è avvenuto anche per la versione 350. Gli SH 125 e 150 affiancheranno alla gamma esistente le colorazioni Mat Pearl Cool White e Mat Rock Grey caratterizzate dai cerchi neri e dal logo SH rosso.

In bella mostra al centro del parco, ad attirare l’attenzione generale di visitatori e addetti ai lavori, lo speciale “SH125 50 Anniversary” realizzato con livree tricolori per celebrare il mezzo secolo dello stabilimento italiano. In uno scooter, tutto l’orgoglio di essere Honda Italia.

 

La novità tanto attesa

Nell’anno del suo 50° anniversario, Honda Italia segna un ulteriore passo avanti nell’evoluzione tecnologica dei veicoli a due ruote attraverso l’inizio della produzione di un nuovissimo modello: l’ADV350.

Un nuovo concetto di Urban Adventure, quello dell’utilizzatore alla ricerca di un mezzo per il percorso periferia-centro città, ma in grado di spingersi anche su strade non asfaltate. Si rivolge a un pubblico di ogni età, ma strizza l’occhio ai piloti più giovani, e va ad inserirsi in un segmento popolarissimo in tutta Europa.

La “mass production” inizierà la seconda settimana di dicembre e immediatamente dopo sarà disponibile presso tutta la rete dei concessionari Honda.