Skip to main content

IL CUORE
PRODUTTIVO

Honda Italia è stata fondata nel 1971 ad Atessa, tutt’ora cuore produttivo del brand in Italia. Inizialmente era denominata I.A.P. Industriale e venivano assemblati i motocicli provenienti da oltreoceano, Dal 1976 è iniziata la produzione in loco con il CB 125. Le esportazioni sono iniziate nei mercati europei nel 1985 e successivamente, con il modello NS125, anche in Giappone.

Nel 1996 la superficie produttiva è raddoppiata e oggi lo stabilimento si estende su una superficie di circa 140 mila metri quadri.

Oggi Honda Italia, con la sua gamma di modelli prodotti (la famiglia degli SH 125/150 e 350, il Forza 125 e 350, la moto entry level CB125F) e con macchinari all’avanguardia e personale altamente qualificato, si pone come sito manifatturiero di riferimento della Honda in Europa per il settore delle due ruote.

PROCESSI PRODUTTIVI

L’attenzione alla qualità di Honda Italia inizia dalla progettazione e dallo sviluppo del prodotto. Dalla realizzazione dei prototipi alla successiva industrializzazione, ogni fase della produzione è svolta con la massima attenzione alla qualità dei materiali e del prodotto.

SCOPRI DI PIÙ

AREA TECNICA

Tutto il personale partecipa attivamente al miglioramento di ogni singolo processo. La funzionalità dei veicoli viene testata al 100% sui banchi prova e controlli a campione garantiscono la correttezza di ogni singola fase della produzione.

SCOPRI DI PIÙ

CERTIFICAZIONI

In Honda la garanzia della qualità è un impegno costante che coinvolge ogni risorsa e influenza tutti i processi. In quest’ottica, Honda Italia ha aderito a uno specifico programma di certificazioni, adottando un sistema di miglioramento globale per assicurare sicurezza e benessere dei lavoratori, qualità di prodotti e processi, rispetto dell’ambiente.

SCOPRI DI PIÙ

VISITE

Honda Italia ospita ogni anno scuole, motoclub e gruppi di appassionati per un totale di circa mille visitatori all’anno.

SCOPRI DI PIÙ