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FILOSOFIA HONDA

Il lavoro in team per il raggiungimento di un obiettivo comune, la costante ricerca di miglioramento e l’impegno nei confronti dei clienti sono racchiusi nell’eredità morale di Soichiro Honda: la Filosofia Honda. Le sue fondamenta sono i Principi Fondamentali, basati su Rispetto per l’Individuo e Le Tre Gioie, Principio Aziendale e Politiche Manageriali.

La Filosofia Honda non solo è condivisa da tutti gli Associati, come vengono chiamati i dipendenti Honda, ma è anche alla base dell’approccio e dei risultati aziendali e commerciali. Indirizza gli standard di condotta e presa di decisione di tutti gli Associati. È infatti l’azione del singolo che crea valore e ognuno contribuisce al successo dell’Azienda.

Guidata dai propri sogni e dai propri valori, la Honda continuerà ad accettare tutte le sfide per condividere entusiasmo e gioia con i suoi clienti e le comunità presenti in tutto il mondo, con l’obiettivo di diventare un’Azienda di cui la società desideri l’esistenza.

Rispetto

per

l’individuo

I sogni si realizzano con creatività e pensiero libero, condividendo la gioia di raggiungere i propri obiettivi. Da sempre Honda incoraggia i suoi Associati ad alimentare, con motivazione e dedizione, la propria creatività e il proprio spirito d’iniziativa per creare il miglior prodotto. Honda crede nelle infinite possibilità umane e enfatizza idee e proposte dei suoi Associati.

Le tre gioie

Il nostro obiettivo è offrire gioia e felicità con la nostra attività e i nostri prodotti. Le Tre Gioie significa costruire relazioni, basate sulla fiducia e sulla gioia, tra tutte le persone coinvolte nelle nostre attività: i clienti, i partner commerciali, le comunità locali, gli azionisti e gli Associati. Tutti coloro che entrano in contatto con i nostri prodotti e la nostra Azienda dovrebbero percepire gioia per tutta la durata della Honda experience.

1. La Gioia di Creare

“Non dobbiamo mai dimenticare che sono la vostra entusiasta partecipazione alle sfide, il vostro sudore e i vostri sorrisi che fanno realmente splendere il brand Honda”.

Hiroyuki Yoshino
Presidente e CEO Honda Motor Co. (1998 – 2003)

2. La Gioia di Vendere

“Ci aspettiamo il massimo dai nostri prodotti e allo stesso modo dovremmo aspettarci il massimo da noi stessi.

Hiroyuki Yoshino
Presidente e CEO Honda Motor Co. (1998 – 2003)

3. La Gioia di Comprare

“Se i clienti che comprano i nostri prodotti si divertono e sono soddisfatti, vorranno comprare di nuovo un prodotto Honda. Questo genera fiducia e sicurezza perché i clienti provano La Gioia di Comprare quando usano i prodotti Honda”.

Takahiro Hachigo
Presidente e CEO Honda Motor Co. (2015– in carica)

Principio Aziendale

Mantenendo uno spirito globale, siamo impegnati a fornire prodotti della più alta qualità, a un prezzo ragionevole, per la soddisfazione dei clienti di tutto il mondo.

Politiche manageriali

• Procedere sempre con ambizione ed energia.

• Rispettare le teorie valide, sviluppare idee nuove ed utilizzare al meglio il tempo.

• Amare il proprio lavoro e incoraggiare un’ampia comunicazione.

• Sforzarsi sempre di avere un flusso di lavoro armonioso.

• Essere sempre consapevoli del valore della ricerca e della specializzazione.