Honda annuncia gli aggiornamenti della sua gamma di scooter più prestigiosa, efficiente e tecnologicamente avanzata: la Famiglia SH.
Il nuovo straordinario “SH Vetro” guida il rinnovamento dei modelli SH125i ed SH150i, frutto dell’ingegno e delle capacità tecniche di chi con passione lavora presso lo stabilimento produttivo di Honda Italia. Lo caratterizzano la carrozzeria semi-trasparente verde, realizzata in uno speciale materiale. Il parafango anteriore e le carene inferiori sono di colore nero, a contrasto con il logo Honda bianco e il logo SH in argento sulle fiancate.
I nuovi SH125i e SH150i (insieme a SH Mode 125), sono i primi modelli Honda a soddisfare i requisiti sulle emissioni della normativa Euro 5+. Questa nuova specifica è obbligatoria dal 2024 per tutte le nuove omologazioni e lo sarà anche per tutte le nuove immatricolazioni dal 2025. L’Euro 5+ prevede l’introduzione del monitoraggio del catalizzatore, migliorando la lettura delle emissioni, maggiore controllo della rumorosità e delle emissioni acustiche allo scarico, verificando il reale deterioramento nel lungo termine.
Sugli SH125/150i il 2024 vede quindi l’introduzione dell’omologazione Euro5+ e la nascita di un nuovo accattivante colore semitrasparente, il Vetro Green, che lascia intravedere cosa celano le carene e al tempo stesso consente di ridurre l’emissione di CO2 rispetto alle normali colorazioni. Tutte le colorazioni 2024 si distinguono per la verniciatura in nero delle ruote, della forcella e dello scarico. Nuove anche le livree delle versioni “Sporty”, come sempre caratterizzate dal logo SH in rosso.