Skip to main content

Sabato 21 Gennaio 2023 nello spazio del reparto Events si è tenuto il primo convegno in collaborazione fra Honda Italia e Assidal (Associazione Italiana Datoriale Attività Lavorative). Ha aperto la giornata il Direttore di Stabilimento Marcello Vinciguerra, ricordando come la sicurezza debba essere sempre al primo posto nella gestione di un’azienda, avendo cura di responsabilizzare ogni singolo lavoratore e al tempo stesso disegnando i processi con l’ottica della sicurezza.
Prima dell’intervento dei relatori principali Giuseppe Ciarcelluto, Presidente di Assidal, ha voluto salutare e ringraziare tutti i presenti, raccontando la sua passione per le due ruote. A coordinare i lavori, Marco Belfiglio, Responsabile dei rapporti con gli Associati e membro del direttivo Assidal. A fare gli onori di casa Domenico Savino RSPP Honda Italia.
Piergiacomo Cancelliere, Dirigente Nazionale dei Vigili del Fuoco e Lorenzo Fantini, avvocato giuslavorista, hanno saputo tenere altissima l’attenzione dei presenti, grazie alla grande esperienza nel raccontare e spiegare le ultime novità in tema di Normativa Antincendio e ruolo dei Preposti.
Hanno partecipato oltre 50 rappresentanti di diverse aziende del nostro territorio fra cui Stellantis, Valagro, Fater.