Skip to main content

La Supplier Convention è un momento significativo dell’anno fiscale della Honda Italia. Non è solo un evento nel quale ritrovarsi ma è soprattutto l’occasione per condividere risultati e strizzare l’occhio al futuro.

L’importanza di un’integrazione più stretta con il territorio e il rafforzamento del business a livello europeo sono stati i punti cardine degli interventi che si sono susseguiti nel corso della mattinata odierna. Il Made in Italy, che rappresenta un valore aggiunto per i prodotti Honda, è sinonimo di impegno verso la qualità, l’affidabilità e la sostenibilità.

La sinergia tra Honda Italia e i fornitori, che negli anni è diventata sempre più capillare e forte, è la chiave di volta, l’elemento coadiuvante che ci permetterà di perseguire i principali obiettivi strategici:

  • Rafforzare la leadership di Honda nel mercato delle due ruote, mantenendo il primato in tutti i mercati europei e puntando ad aumentare la quota di mercato al 30% (attualmente intorno al 21%);
  • Massimizzare il potenziale dell’Azienda attraverso l’ottimizzazione dei processi, l’introduzione di nuovi modelli e business, e l’espansione delle competenze interne;
  • Soddisfare le aspettative dei clienti, focalizzandosi sulla qualità dei prodotti e sull’affidabilità, e rispondendo alle esigenze del mercato con soluzioni innovative e tecnologiche.

Un tema sul quale si lavorerà a stretto contatto è la sostenibilità, non solo ambientale (con un piano per ridurre le emissioni di CO₂ e raggiungere la neutralità carbonica entro il 2034) ma anche sociale ed economica.

Honda Italia è impegnata a rafforzare la propria posizione di mercato e migliorare la qualità dei suoi prodotti: per fare questo è indispensabile il focus quotidiano sulla collaborazione con i propri fornitori.