GOVERNANCE

Negli anni trascorsi dalla sua fondazione a oggi, la Honda ha sviluppato le proprie attività nel mondo raggiungendo una posizione di assoluto prestigio nel mercato globale, aiutata dalle linee guida impartite dalla Honda Philosophy. Forte di ciò, al fine di migliorare ulteriormente lo status di azienda “globale”, ha deciso che i dipendenti Honda, operanti nei vari Paesi del mondo, condividessero principi comuni ed avessero maggiore sicurezza in loro stessi. Per questo Honda Italia applica il Codice di Condotta Honda e ha anche adottato il Modello di Organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01.

CODICE DI CONDOTTA

Al fine di accrescere sempre la qualità dei prodotti e dei servizi dell’azienda, tutti gli Associati Honda condividono una serie di valori. Il Codice di Condotta raccoglie linee guida e norme comportamentali utili per guidare le azioni individuali e fornire un’identità ben definita alle strategie di Honda.

LEGGI

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

Il Modello 231 viene adottato per permettere alle imprese di essere dispensate dai reati imputati ai singoli dipendenti e, mediante la sua compilazione, la società che lo sottoscrive può chiedere legittimamente l’esclusione o la limitazione della propria responsabilità derivante da uno dei reati menzionati nella norma. Il Modello  è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Honda Italia Industriale Spa in data 27 Giugno 2019.

LEGGI

CANALI DI SEGNALAZIONE INTERNA DELLE VIOLAZIONI NORMATIVE

In applicazione del Decreto Legislativo n. 24 del 10 luglio 2023, la Honda Italia Industriale ha creato e messo a disposizione dei soggetti interessati (dipendenti, fornitori, consulenti, appaltatori, amministratori, azionisti ecc.) canali per le segnalazioni interne, scritte e orali, delle violazioni del diritto dell’Unione Europea e/o del diritto nazionale, apprese nello svolgimento dei rapporti con la presente Società.

Ha emanato una procedura specifica per il loro utilizzo, di cui, qui, è pubblicato un estratto per consultazione.

LEGGI