Skip to main content

L’appuntamento con il Motoraduno Honda Italia è arrivato anche quest’anno, sabato 7 settembre. Un evento di aggregazione tra gli Associati, ma anche occasione preziosa per rafforzare e consolidare il rapporto con il territorio.

Il percorso, lungo circa 100 km, si è snodato per diversi comuni della costa ma anche dell’entroterra. Partiti dallo stabilimento produttivo, i partecipanti si sono diretti alla volta di Fossacesia: presso il Parco dei Priori a San Giovanni in Venere si è svolta la sosta colazione, accolti dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’Assessore allo Sport Carlo Luciani. Dopo il momento dei saluti istituzionali, cui ha preso parte anche il Direttore di stabilimento Marcello Vinciguerra, il gruppo ha ripreso il viaggio scendendo verso il Lungomare di Fossacesia per poi dirigersi verso San Vito Marina, toccando anche il tratto di costa nel comune di Rocca San Giovanni.

Lasciata la costa, la carovana composta da oltre 160 moto Honda di ogni cilindrata e tipo, si è addentrata fino a raggiungere il centro di Lanciano e successivamente ha attraversato i comuni di Castel Frentano, Sant’Eusanio del Sangro, Casoli costeggiando Lago Sant’Angelo, Gessopalena, Lama dei Peligni fino ad arrivare presso l’area Le Sorgenti, ai piedi delle Gole di Fara San Martino, particolare formazione rocciosa nell’Appennino abruzzese dove le alte pareti verticali si allargano e si stringono, creando scenari suggestivi.

Ad attendere il gruppo e fare gli onori di casa, il Sindaco Antonio Tavani e il Responsabile Marketing della De Cecco, Carlo Aquilano che hanno salutato gli hondisti.

Ancora una volta l’Abruzzo si è confermato ricco di straordinari luoghi e di territori da scoprire.