Il 13 dicembre si è conclusa la raccolta di alimenti organizzata in collaborazione con il Banco Alimentare, una grande rete a disposizione dei più bisognosi, che collabora con le Caritas e altre associazioni distribuite sul territorio italiano per consegnare gli alimenti raccolti quotidianamente.

Per il secondo anno consecutivo Honda Italia ha scelto di farsi promotrice di questa attività perché è importante rafforzare il legame con il territorio e perché soprattutto nel periodo di Natale è giusto che tutti possano avere la possibilità di avere un pasto caldo da condividere con i propri cari.

Il 16 dicembre abbiamo consegnato al Banco Alimentare le 117 scatole confezionate.

Grazie a tutti gli Associati e ad alcuni dei nostri fornitori siamo riusciti a raccogliere 1001 kg di alimenti, superando anche quanto raccolto nel 2020.

Le parole del Direttore di Stabilimento Marcello Vinciguerra

Siamo felici di aver potuto dare il nostro contributo per aiutare chi ha più bisogno e sostenere l’attività che il Banco Alimentare porta avanti. È un’occasione per sensibilizzare tutti, non solo i nostri Associati ma anche i fornitori e tutti coloro che per un motivo o per un altro entrano in contatto con la nostra Azienda. Essere esempio di solidarietà è molto importante per noi”.

La dichiarazione del Presidente Hidenobu Nishida

“Una collaborazione nata nel 2020, che si è consolidata quest’anno e che siamo intenzionati a rendere un appuntamento fisso nel mese di dicembre. Sapere di regalare un sorriso è il modo migliore di vivere il Natale”.