CONTRIBUTO

SOCIALE

Honda Italia dà il suo contributo alla società e ai clienti creando prodotti di qualità e tecnologie all’avanguardia e convivendo armoniosamente con le comunità locali.

Numerose sono le iniziative intraprese, con l’obiettivo di offrire gioia e felicità alle persone e di promuovere la formazione continua.

Diffondere la gioia

In accordo con i principi della Filosofia Honda, del Rispetto dell’individuo e delle Tre Gioie, Honda Italia si impegna con passione per creare una società in cui ognuno possa seguire i propri sogni e come ‘Azienda formata da Cittadini’, sostiene la società attraverso la fornitura di beni e servizi e con attività benefiche che adempiono alla propria responsabilità sociale.

Negli ultimi anni Honda Italia si è attivata per le vittime del terremoto di Kumamoto e del centro Italia e attualmente è in prima linea nell’emergenza sanitaria supportando Protezione Civile e società di volontariato locali impegnate nell’emergenza Covid-19.

Formazione

Honda Italia considera il legame con il mondo dell’istruzione e della formazione un valore fondamentale per la crescita reciproca. Stretto il rapporto con le università e con il Sistema Istituti Tecnici Superiori (ITS) visto come parte integrante dell’Azienda grazie alla partecipazione attiva svolta con la progettazione dei corsi, nel fornire docenti tecnici specializzati e nell’ospitare ragazzi per tirocini. Diversi i progetti che ci vedono coinvolti per la diffusione della sicurezza e della meccanica.

Assieme alla Fondazione Hubruzzo, Honda Italia porta avanti il progetto “Abruzzo Etico” nell’intento di promuovere comportamenti virtuosi che mirano alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.

LE NOSTRE INIZIATIVE

20 Aprile 2021

HONDA DREAMERS: I SOGNATORI DI DOMANI

Gli studenti dell’IIS Da Vinci De Giorgio di Lanciano, IIS Volta di Pescara,…
Scopri di più

Guidati dai principi fondamentali, “Rispetto per l’Individuo” e “Le Tre Gioie” – Creare, Vendere, Comprare – , ci sforziamo di condividere la gioia con le persone di tutto il mondo e aspiriamo ad essere un’Azienda di cui la società desideri l’esistenza.