Honda Italia dà il suo contributo alla società e ai clienti creando prodotti di qualità e tecnologie all’avanguardia e convivendo armoniosamente con le comunità locali.
Numerose sono le iniziative intraprese, con l’obiettivo di offrire gioia e felicità alle persone e di promuovere la formazione continua.
Diffondere la gioia
In accordo con i principi della Filosofia Honda, del Rispetto dell’individuo e delle Tre Gioie, Honda Italia si impegna con passione per creare una società in cui ognuno possa seguire i propri sogni e come ‘Azienda formata da Cittadini’, sostiene la società attraverso la fornitura di beni e servizi e con attività benefiche che adempiono alla propria responsabilità sociale.
Negli ultimi anni Honda Italia si è attivata per le vittime del terremoto di Kumamoto e del centro Italia e attualmente è in prima linea nell’emergenza sanitaria supportando Protezione Civile e società di volontariato locali impegnate nell’emergenza Covid-19.
Formazione
Honda Italia considera il legame con il mondo dell’istruzione e della formazione un valore fondamentale per la crescita reciproca. Stretto il rapporto con le università e con il Sistema Istituti Tecnici Superiori (ITS) visto come parte integrante dell’Azienda grazie alla partecipazione attiva svolta con la progettazione dei corsi, nel fornire docenti tecnici specializzati e nell’ospitare ragazzi per tirocini. Diversi i progetti che ci vedono coinvolti per la diffusione della sicurezza e della meccanica.
Assieme alla Fondazione Hubruzzo, Honda Italia porta avanti il progetto “Abruzzo Etico” nell’intento di promuovere comportamenti virtuosi che mirano alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.